Al via il ciclo di Learning Pills sulla cybersecurity realizzato da Betrusted

L’incontro del 27 giugno “Sicurezza Informatica: sfide, prevenzione e regolamentazione” è il primo di una serie di eventi, preziose pillole di formazione – Learning Pills – con cui Betrusted mira a diffondere la conoscenza in materia di cybersecurity, protezione dei dati, e diritto delle nuove tecnologie.

Gli interventi, tenuti da esperti, ricercatori e professori universitari con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza informatica, sono rivolti a tutti coloro che hanno responsabilità apicali all’interno di un’organizzazione.
Il focus è sulla sensibilizzazione, sul rendere la comprensione del livello di rischio cui le imprese sono esposte più semplice, e sulla prevenzione. Il format è pensato per fornire a imprenditori ed executive gli strumenti pratici per la gestione del rischio informatico e la governance delle politiche di sicurezza.
Le più recenti normative, infatti, definiscono nuove responsabilità della dirigenza nello sviluppo e implementazione di strategie e misure di cybersecurity adeguate. Ne sono un esempio DORA e NIS2.

Questo primo evento “Learning Pills” è organizzato da Betrusted in collaborazione dello Studio legale Perani Pozzi Associati, che vanta un’esperienza ultradecennale nella gestione dei processi di transizione tecnologica, digitalizzazione dell’impresa e Industria 4.0, a supporto di realtà nazionali e internazionali.

Dove e quando

L’evento avrà luogo giovedì 27 giugno alle ore 18.00 presso la sede di Seriate (BG) di Intré in via Guglielmo Marconi 34.

Di cosa parleremo

Gli argomenti trattati durante l’incontro saranno:
• Il panorama dei principali attacchi alle PMI italiane: quali le conseguenze sulle società, a cura di Betrusted
• La gestione del rischio cyber nella PMI: buone pratiche e soluzioni, a cura di Betrusted
• Il quadro normativo: orientarsi tra leggi nazionali e norme europee, a cura di Studio legale Perani Pozzi Associati
A seguire, dalle 18.45, ci sarà un aperitivo di networking.

Perché partecipare?

Il primo incontro sarà un’occasione per

  • conoscere le minacce rappresentate da frodi e attacchi informatici;
  • comprendere gli impatti reali e il livello di rischio cui la tua azienda è esposta;
  • confrontarsi con esperti che saranno disponibili nel corso dell’evento a darti supporto nelle sfide tecnologiche e legali legate alla sicurezza informatica;
  • vivere un momento formativo gratuito di valore: abbiamo prodotto e selezionato i contenuti di maggiore interesse per imprenditori e c-level.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Per iscriversi e per avere informazioni sulla sede e il programma consultare la pagina dell’evento su Eventbrite.

Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo
Leggi gli ultimi articoli

Scopri come possiamo aiutarti

Troviamo insieme le soluzioni più adatte per affrontare le sfide che ogni giorno la tua impresa è chiamata ad affrontare.

Contattaci