Gestire il rischio umano
Lo scenarioVorrei sensibilizzare le persone sul tema della cybersecurity.
Introduzione
Sensibilizzare e diffondere la cultura della sicurezza informatica è fondamentale per proteggere l’azienda da minacce interne ed esterne, garantire la conformità normativa e mantenere un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.
Offriamo piani personalizzati per promuovere la sicurezza informatica all’interno della tua azienda. Attraverso sessioni one-to-one, workshop, campagne di phishing e social engineering testiamo e miglioriamo il livello di consapevolezza delle persone della tua organizzazione.
1.Cybersecurity per C-levels e imprenditori
L’offerta formativa rivolta a imprenditori e a C-Level si basa su un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è trasmettere le conoscenze e gli strumenti necessari a gestire il rischio informatico connesso al proprio business e a definire le policy per affrontare le minacce informatiche.
Attività svolte
Panoramica delle minacce informatiche Principi di gestione del rischio informatico Gestione del fattore umano Organizzazione e governance della policy di cybersecurity Aspetti normativi e legali su privacy e sicurezza2.Security Awareness workshop
L’obiettivo del workshop, progettato su misura in base al contesto, è rendere i collaboratori i primi difensori contro le minacce informatiche. Il percorso proposto stimola e coinvolge attivamente le persone con simulazioni di attacco e strumenti da subito utilizzabili nell’operatività quotidiana.
Attività svolte
Panoramica delle minacce informatiche Phishing e Social Engineering Uso sicuro di dispositivi e reti Navigazione sicura su web Standard e normative Responsabilità legali Gestione degli incidenti di sicurezza3.Phishing Campaign
Offriamo simulazioni di campagne di Phishing rivolte ai collaboratori dell’azienda. Tramite l’invio di email o SMS malevoli valutiamo il livello di preparazione degli utenti in merito a tali attacchi.
Il Phishing è una tipologia di attacco che mira a collezionare credenziali di accesso, di acquisire informazioni sensibili e sulla concorrenza, o installare malware sulla macchina della vittima.
Qualora il tentativo di Phishing dovesse avere successo, viene fornita la possibilità di imparare a difendersi da questo tipo di attacco.
4.Social Engineering
Un Social Engineering Penetration test è un tentativo di attacco, condotto a scopo etico, per misurare i rischi, testare il grado di conformità alle strategie aziendali e rafforzare la consapevolezza del personale.
Progettiamo e conduciamo gli interventi di SE verso le aree aziendali concordate con il cliente.
Al termine del test vengono rilasciato l’esito del test e le aree di miglioramento e un documento contenente le linee guida da adottare per mantenere costante il livello di consapevolezza delle possibili minacce.
I vantaggi
Scarica il nostro piano di formazione.
Complila il form per ricevere il pdf informativo.