Gestire il rischio umano

Lo scenario

Vorrei sensibilizzare le persone sul tema della cybersecurity.

Introduzione

Sensibilizzare e diffondere la cultura delle sicurezza informatica è fondamentale per proteggere l’azienda da minacce interne ed esterne, garantire la conformità normativa e mantenere un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Offriamo piani personalizzati per promuovere la sicurezza informatica all’interno della tua azienda. Attraverso sessioni one-to-one, workshop, campagne di phishing e social engineering testiamo e miglioriamo il livello di consapevolezza delle persone della tua organizzazione.

1.Cybersecurity per C-levels e imprenditori

L’offerta formativa rivolta a imprenditori e a C-Level si basa su un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è trasmettere le conoscenze e gli strumenti necessari a gestire il rischio informatico connesso al proprio business e a definire le policy per affrontare le minacce informatiche.

2.Security Awareness workshop

L’obiettivo del workshop, progettato su misura in base al contesto, è rendere i collaboratori i primi difensori contro le minacce informatiche. Il percorso proposto stimola e coinvolge attivamente le persone con simulazioni di attacco e strumenti da subito utilizzabili nell’operatività quotidiana.

3.Phishing Campaign

Offriamo simulazioni di campagne di Phishing rivolte ai collaboratori dell’azienda. Tramite l’invio di email o SMS malevoli valutiamo il livello di preparazione degli utenti in merito a tali attacchi.

Il Phishing è una tipologia di attacco che mira a collezionare credenziali di accesso, di acquisire informazioni sensibili e sulla concorrenza, o installare malware sulla macchina della vittima.

Qualora il tentativo di Phishing dovesse avere successo, viene fornita la possibilità di imparare a difendersi da questo tipo di attacco.

4.Social Engineering Pentest

Un Social Engineering Penetration test è un tentativo di attacco, condotto a scopo etico, per misurare i rischi, testare il grado di conformità alle strategie aziendali e rafforzare la consapevolezza del personale.

Progettiamo e conduciamo gli interventi di SE Pentest verso le aree aziendali concordate con il cliente.

Al termine del test vengono rilasciato l’esito del test e le aree di miglioramento e un documento contenente le linee guida da adottare per mantenere costante il livello di consapevolezza delle possibili minacce.

I vantaggi

Preparazione agli attacchi

Fornire gli strumenti necessari a evitare e difendersi da incidenti informatici.

Personalizzazione

I contenuti tecnici dei nostri workshop sono mirati in base alle competenze e alle necessità della tua organizzazione.

Approccio difensivo e offensivo

Affrontare le problematiche di sicurezza anche dal punto di vista dell’attaccante fornisce una panoramica più completa dei problemi di cybersecurity.

Concretezza

Potrai sperimentare, all’interno della tua azienda, le misure di sicurezza apprese in scenari verosimili.

Scopri come possiamo aiutarti

Troviamo insieme le soluzioni più adatte per affrontare le sfide che ogni giorno la tua impresa è chiamata ad affrontare.

Contattaci